mercoledì 26 ottobre 2011

Progetto del mercoledì...

Finalmente posso dire progetto del mercoledì....senza tema di smentite...:D!!!
ovviamente ancora un pendente ...e con questo ho quasi terminato le creazioni per la gioielleria, e potrò mettere mano a due piccoli progetti promessi da tempo a due care amiche... ma non ancora terminati.
la pietra è una giada e mi piaceva riportare i colori della pietra coi fili. ho cominciato con l'incastonatura semplice della pietra, con l'ago ho passato tutti i fili dentro all'armatura e ho iniziato a lavorarli in tondo ....il problema  maggiore è stato trovare due piccolissimi fori sulla giada che mi obbligavano ad inventare qualcosa per camuffarli, bhè uno mi è servito per fissare il ricciolo piccolo, l'altro l'ho usato per infilarci una piccolissima goccia d'ambra.
ora dovete sapere che per scegliere la piccola goccia d'ambra ho provato e riprovato non so quante pietre d'ambra in tutte le forme e dimensioni...vi dico solo che il giorno dopo avevo male alle dita!!!!( erano anche le due di notte!!!)
vabbè tutta esperienza!

ok la giada non è la mia pietra preferita! però in controluce non è nemmeno così male!!!
un caro saluto creativo a tutti voi !
lucia

21 commenti:

  1. Cara Lucia, è così bello passare dal tuo blog.
    perchè i tuoi lavori sono sempre più belli ed affascinanti.
    dire complimenti è troppo poco .
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  2. semplicemente spettacolare!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Magnifico, un pendente semplicemente magnifico!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao,sempre bravissima!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. ciao, ho appena scoperto che sei la nipote di una collega di mia mamma :) anche a me piace il macramè ma faccio solo braccialetti, mai provato a incastonarci pietre! il risultato è originale, bello!
    a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  6. silvana sei come sempre la prima a lasciare il commento...segno della tua stima e fiducia...ti ringrazio tanto ...me lo ricorderò....
    ciao lucia

    RispondiElimina
  7. rosalba sei gentilissima!! sentire il vostro affetto mi spinge ad andare avanti sempre di più...vi voglio bene!
    lucia

    RispondiElimina
  8. grazie anche a te paola...vorrei potervi conoscere personalmente ...per poterci scambiare gusti, idee, e passare del tempo fra appassionate di un'arte così antica ma attuale!!
    un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  9. Franz...sei sempre caro...e lo sai che ti invidio la sardegna...un bel pò...goditela almeno tu!!! dev'essere bellissima anche in autunno senza noi turisti in mezzo!!!
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  10. arkadia, dear, what are you creating? your blog is always one of my favorites!
    I thank you for the email to show me where the store of stones ... but I can not open anything ... I can return the address?
    thanks
    lucia

    RispondiElimina
  11. ciao giulia ...ben arrivato vado subito a curiosare nel tuo blog....un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  12. è veramente molto elegante e superfine.
    bello l'accostamento dei colori.
    sei sempre molto brava
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Georgious!! Simple and beautiful! Perfect! Congratulations!

    RispondiElimina
  14. =)..non sarà la tua pietra preferita,ma è di molto bella!!...e perfetto l'accostamento di colori *.* ..è nelle mie 'corde'!!

    RispondiElimina
  15. I tuoi lavori sono veramente molto belli.
    Originale l'uso del macramè nei tuoi gioielli.
    brava
    ti seguo con piacere
    nunzia

    RispondiElimina
  16. sabrina scusa se ti rispondo solo ora ...ti ringrazio tanto per il tuo commento!
    sui colori sono sempre un pò dubbiosa perchè nella gioielleria dove lascio i miei lavori mi criticano per i miei accostamenti....cioè io sono convinta ma....mi sa che è una questione di gusti!!felice di averli uguali ai tuoi!!
    ciaolucia

    RispondiElimina
  17. Hello Tunde! thanks for the comment ... Best wishes
    lucia

    RispondiElimina
  18. grazie barbara ...scusami se non ti ho risposto prima ma qui è venuta l'alluvione e siamo rimasti in emergenza perun pò!!!
    ciao lucia

    RispondiElimina
  19. cara nunzia è un piacere per me!!!
    a presto
    lucia

    RispondiElimina
  20. i´m totally in love whit all your pieces!! congratulation :D

    RispondiElimina